Sci Club & Non solo

“VINCE CHI NON MOLLA… E CONTINUA A MIGLIORARSI “

PASSIONE: Genitori, tecnici, atleti adulti, aspiranti maestri, bambini… Tutti con una grande passione in comune: LO SCI!! Questo ci permette di andare avanti senza guardare quanto tempo dedichiamo, quanto guadagniamo e a chi tocca… Quello che facciamo NON ci pesa!!

COSTI: I costi elevati rischiavano di farlo diventare uno sport solo per pochi, ma praticare sport deve essere un DIRITTO DI TUTTI!!

Vanno realizzate proposte per chi vuole investire denaro e tempo nell’agonismo di alto livello, ma anche per chi vuole imparare a sciare, divertendosi con gli amici, senza particolari ambizioni…

PROFESSIONALITA’: vogliamo che i nostri figli siano seguiti da persone specializzate, aggiornate, motivate e appassionate , che in funzione della loro esperienza e formazione siano dei buoni educatori.

festasociale

SCELTA: ”Scegliere” permette a tutti di decidere quanto spendere, quanto tempo dedicare, ma permette soprattutto di andare verso la disciplina che più affascina e per la quale si è più portati (sci, snowboard, freestyle).

La scelta porta a credere e a condividere un progetto che rispecchia il proprio modo d’essere… Tutti accumunati dalla stessa passione per lo sci e per lo snowboard.

TUTTI UGUALI: Discipline diverse, età diverse, impegni diversi, ambizioni diverse… Ma “tutti uguali”!! La divisa è uguale per tutti, possono permettersela tutti, sia chi aderisce ad un corso da 150 Euro che chi sceglie un programma più costoso!!

GRUPPO: In gruppo si fatica meno, in gruppo ci si diverte di più, i bambini e i giovani vogliono solo una certezza… “fare parte del loro gruppo” con i loro amici; il resto non conta!!! Gruppo…una garanzia nel tempo!!

gardaland

VICINI ALLE ESIGENZE: Organizzazione nelle mani di tecnici, ma anche di genitori, per creare dei programmi che vadano incontro ai tanti impegni scolastici e non, che i ragazzi e le famiglie oggi devono gestire.

RISULTATI: Avvicinare bambini e giovani allo sport, allo sci in particolare, educandoli al “confronto”, alle regole, al rispetto reciproco e di ciò che li circonda… Senza che la “vittoria” e “l’agonismo” debbano essere necessariamente gli unici obiettivi, perché VINCE chi continua a migliorarsi senza MOLLARE MAI!!

Niente politica, soldi, solo quelli necessari per garantire l’ attività, tutto quello che facciamo come Dirigenti e come Tecnici è in funzione di quello di cui hanno bisogno i nostri figli e i bambini della loro età… Dobbiamo però essere bravi a guardare avanti e osservare i giovani per accorgerci e ad adeguarci alle esigenze del Mondo che cambia!!